giovedì 5 maggio 2011

Un pomeriggio colorato


Pennarelli, tempere, pennelli, colla e borsine di tela ... ecco l'occorrente per il nostro laboratorio in occasione della Festa della Mamma. Oggi alle 17,00 la libreria si è riempita delle voci e dei sorrisi di tanti piccoli ospiti e delle loro mamme (alle quali è stato rigorosamente vietato di assistere alle creazioni dei loro bimbi). Tutti pronti intorno al tavolo, i bambini hanno iniziato decorando le borsine con pennarelli ... grande spazio alla fantasia: fiori, cuori e frasi d'affetto hanno suscitato l'ammirazione di tutti. Poi spazio ai pennelli e alle formine di frutta da colorare ... ed ecco spuntare banane blu, grappoli d'uva gialli e ananas arancioni. Qui nessuna regola se non quella di farsi guidare dall'ispirazione e di sporcarsi le mani. 
A concludere questi piccoli capolavori, i bimbi si sono cimentanti nella creazione dei biglietti d'auguri con grandi fiori colorati ritagliati da riviste (e incollati con abbondanti dosi di Vinavil ... un best per grandi e piccini!) e disegni colorati.
Ci siamo divertiti, abbiamo sorriso alle vostre faccine concentrate e alle manine pieni di colori, ci siamo stupiti della vostra inventiva ... insomma ci avete regalato un pomeriggio di allegria!

1 commento: