domenica 8 maggio 2011

Che festa, ragazzi!

In uno splendido sabato pomeriggi di sole e in una città bloccata dagli Alpini e dal Giro d'Italia, il Gatto Immaginario ha festeggiato il suo primo compleanno. Per l'occasione la libreria si è tinta di festoni e scritte colorate e di un golosissimo buffet che ha deliziato i tanti amici che sono venuti a farci gli auguri. 


L'ospite d'onore, però, è stato lui .... Farlocco, il simpatico burattino che con il suo amico Antonio ha intrattenuto e divertito grandi e piccini con una lettura speciale ... Farlocco, infatti, adora leggere i libri, ma ancora di più gli piace la compagnia dei bambini che ridono delle sue buffe espressioni e lo incoraggiano quando si spaventa (Farlocco è un po' fifone!!!). 













Il libro protagonista della lettura è stato "L'asino sul ghiaccio" (Acco Editore) che, raccontando le avventure di un asino un po' tontolone insegna ai bambini quanto sia importante mettersi in gioco e utile apprendere dai propri errori. Antonio e Farlocco hanno animato la lettura insieme ad altri personaggi: il Drago cattivo e il Diavolo.


Terminata la lettura, spazio al movimento e alla danza: Antonio prende la chitarra e i bambini iniziano a ballare, muovendosi a tempo e sulle indicazioni del musicista.
Alla fine grandi applausi e risate per tutti!


Non ci resta che ringraziare tutti, grandi e piccini, per aver organizzato e partecipato a questo evento, sfidando il traffico della città. 
Tornate presto a trovarci!



2 commenti:

  1. Belissima festa davvero, garazie Flavia e Oscar!!!!

    giulia e silvia

    RispondiElimina
  2. E'stato un piacere fare spettacolo da voi...Farlocco è molto contento di tornare mercoledì 25 con tutti i suoi amici...

    RispondiElimina