sabato 16 maggio 2020

I Libri dal Fiocco Giallo

Di questi tempi ne succedono di cose strane! E questa che è capitata a me ve la devo proprio raccontare. Ieri sul calar della sera sono entrati in libreria dei tipi buffi con orecchie, scarpe e cappello a punta. Si sono avvicinati e hanno appoggiato sul bancone un sacchetto di cuoio come quelli in cui si mettevano le monete nel medioevo, non che io ci fossi nel medioevo, lo so perchè me lo hanno raccontato, e in effetti hanno tirato fuori delle monete. Si sono guardati un po' intorno con fare misterioso poi mi hanno detto testuali parole: "E' da un po' che ti teniamo d'occhio, ci sembri una tipa a posto!"
A me tipa non lo aveva mai detto nessuno, ma volevo sapere dove volevano andare a parare e allora non li ho interrotti.
"Ti diamo queste monete (che oltretutto rimanga tra di noi non so nemmeno dove andare a cambiare perchè come tipo di valuta lo zecco di bosco non lo avevo mai sentito), in cambio di libri. Tu preparerai dei pacchetti ai quali metterai un Fiocco Giallo. Quei pacchetti sono per i bambini che amano tanto leggere ma che a casa non hanno molti libri. Noi abbiamo sparso la voce nel bosco e quando qualcuno entrerà e ti chiederà "vorrei un Libro dal Fiocco Giallo", tu gli donerai uno dei nostri pacchetti."
Gli ho subito detto che mi sembrava una cosa bellissima e che ero onorata di poterli aiutare in questa loro missione.
Poi ci siamo salutati e sempre con fare misterioso sono usciti e spariti nel nulla.
Ora io non posso non far fede alla promessa fatta, e chiedo aiuto anche a voi per far spargere la voce in città, perché diciamocela tutta, non so quanti bambini ci siano nel bosco.
I Libri dal Fiocco Giallo aspettano i loro futuri lettori alla libreria Il Gatto Immaginario. Basta entrare e chiedere!
E se vuoi diventare anche tu un folletto come quelli che sono passati in questi giorni, anche se non hai le orecchie a punta lo puoi fare.


Nessun commento:

Posta un commento