Eccomi di nuovo qui a consigliarvi un libro. Ci ho messo un po' di tempo perchè non riuscivo a trovarne uno che mi colpisse abbastanza da parlarvene. E poi, quando meno te lo aspetti, ecco che arriva.
In realtà stavo cercando un altro genere di libro per una cliente quando mi è capitato in mano questo. Il titolo mi piaceva: "La scatola dei desideri". L'ho comprato!
Tutta la storia gira intorno ad una scatola di legno su cui sono intagliate le parole IL SIGNIFICATO DELLA VITA. La scatola appartiene a Jeremy, un ragazzino quasi tredicenne che odora di burro di noccioline. Gli è stata spedita dal padre morto in un incidente con l'indicazione di essere aperta solo il giorno del suo tredicesimo compleanno.
Per aprire quell'importante dono però servono 4 chiavi che purtroppo sono andate perdute.
Jeremy sarà accompagnato in questa grande avventura dalla sua migliore amica Lizzy, dalla mamma e da una serie di altri personaggi complessi e simpatici .
Con i due protagonisti iniziamo questo viaggio alla ricerca delle chiavi e del senso della vita, che forse non troviamo nelle pagine di questo libro, ma che sicuramente ci porta un po' più vicino alla sua scoperta.
Non mi rimane che augurarvi buona lettura e se questo libro vi piacerà continuate a seguirmi!
Nessun commento:
Posta un commento