mercoledì 12 ottobre 2016

Vorrei consigliarvi un libro...

Ho deciso di aggiungere a questo blog una piccola rubrica che chiamerò "Vorrei consigliarvi un libro...".
Fino ad oggi questo blog l'ho utilizzato prevalentemente per informarvi sulle attività della libreria ma, una grande parte del mio lavoro è quello di leggere i libri che vendo, per cui mi sono detta perchè non coinvolgere nelle mie letture anche coloro che mi seguono?
E badate bene queste non saranno recensioni di libri, ma miei pensieri personali. Perchè alla fine è così, se un libro non mi piace non riesco a consigliarlo (e questo per una libraia è un grosso prolema ve lo assicuro!!), ma se mi piace vorrei che tutti lo leggessero!
I titoli che vi consiglierò sono ovviamente libri per bambini e ragazzi, ma vorrei tanto che chiunque scoprisse quanto i libri dedicati ai lettori più giovani siano entusiasmanti anche per noi lettori più "attempati."

E quindi diamo il via al primo libro di...

Vorrei consigliarvi un libro...


uno di quei libri che leggi tutto d'un fiato perchè vuoi sapere  che il protagonista ce la farà, che la sua vita cambierà e che le ultime pagine per te saranno un attimo di felicità.
Ovviamente non vi posso dire se così sarà. Non vi posso rassicurare se alla fine tirerete un respiro di sollievo oppure se qualche lacrima vi righerà la guancia., ma posso assicurarvi che Cinquantuno, come si chiama all'inizio  il coniglietto protagonista, vi farà scappare con lui dalla sua gabbia, da cui prende appunto il nome, e vi condurrà in un mondo fatto di amici, nemici, e tanto tanto coraggio.


Un libro che vi farà pensare a quanto l'umanità si stia imbarbarendo ma anche a quante belle persone possiamo ancora incontrare sul nostro cammino!

Non mi rimane che augurarvi buona lettura e se questo libro vi piacerà continuate a seguirmi!


Nessun commento:

Posta un commento